FAQAltre domandeArticolo

Perché le mie statistiche sul traffico sono diverse dalle vostre statistiche sui click?

Anche se l’analisi del sistema di ShopMania e quella degli altri sistemi presentano dati simili, si deve essere consapevoli del fatto che i dati sono generati da fonti diversi che possono rapportare informazioni diverse. Capire come sono elaborati questi rapporti può spesso spiegare il motivo delle discrepanze che si possono trovare.

In seguito riportiamo alcune ragioni per le quali le visite dal vostro sistema analitico possono essere diversi dai click riportati da ShopMania:

1. Click rispetto visite: ShopMania mostra i click che il tuo sito ha ricevuto, mentre il software di Google Analytics traccia di solito le visite al sito. E’ una differenza fondamentale tra visite e click, che spesso spiega le differenze tra questi due parametri. Per ragioni di protezione del venditore, ci limitiamo a contare un numero massimo di 1 click per prodotto e 2 click per categoria, per lo stesso commerciante.

2. Il codice di monitoraggio nel di destinazione: se l'URL di destinazione del vostro sito non contiene il corretto codice di monitoraggio, queste visite non saranno monitorate dal sistema di Google Analytics.

3. Codice di monitoraggio non eseguito: se il visitatore ferma il caricamento del codice di monitoraggio o si sposta in un'altra pagina del tuo sito web prima del caricamento del codice, la visita non sarà registrata dal vostro sistema d’analisi.

4. Preferenze del browser del visitatore: Nella maggior parte dei sistemi di analisi i visitatori devono avere nel proprio browser JavaScript, immagini e cookie abilitati in modo che il sistema segnala la loro visita. Tuttavia, ShopMania sarà ancora in grado di registrare questi visitatori, per la sua capacità di tracciare solo dei click sui tuoi annunci e non solo basandosi su JavaScript.

Stiamo utilizzando un avanzato sistema di protezione per i click fraudolenti includendo ma non limitandosi alla protezione contro i spider, bot, script e gli utenti fraudolenti.

In modo da prevenire i click fraudolenti (un gran numero di click sui prodotti d’alcuni negozi, senza l'intenzione di visitare questi siti) ci sono il blocco d’indirizzi IP sospetti e di limitare il numero di click che arriva da un unico indirizzo IP:
- Un click su un prodotto da un singolo indirizzo IP è registrato solo una volta durante il periodo standard di reporting;
- Entro il periodo di reporting, il numero massimo di click sui prodotti di un negozio, in una certa categoria, che sono state registrate partendo dallo stesso indirizzo IP è 2.

Si prega di notare che anche se il click non è registrato, il visitatore può ancora accedere al sito web che ha cliccato.

Listati in: Altre domande