Le offerte respinte sono quei prodotti dal datafeed che non possono essere importati correttamente a causa di alcune informazioni mancanti o errate. Le cause che possono portare al rifiuto delle offerte sono:
- Offerte senza categoria - offre per i quali il campo Categoria non è definito nel datafeed;
- Offerte senza URL valido - prodotti per i quali il campo URL prodotto non è definito o non ha un valore valido nel datafeed (l'URL non apre una pagina valida oppure manca completamente; si prega di fare in modo che gli URL includono il protocollo http:// all'inizio);
- Offerte senza prezzo valido - offre per i quali il campo Prezzo non ha un valore valido nel datafeed (il prezzo è 0 o non disponibile nel datafeed);
- Offerte senza Nome Prodotto - offre per i quali il campo Nome prodotto non è definito nel datafeed;
- Offerte senza codice prodotto (MPC) - offre per i quali il campo Codice Prodotto (MPC - Codice prodotto Merchant) non è definito nel datafeed;
- Offerte duplicate - offerte che hanno lo stesso valore nel campo Codice prodotto (MPC - Codice prodotto Merchant);
- Offerte senza CPC - offerte per i quali non sono stati impostati CPC attivi; accertarsi che tutti i vostri CPC sono attivi e che il loro valore è almeno pari al valore minimo accettato per la corrispondente categoria;
- Offerte senza URL immagine - prodotti per i quali il campo URL immagine non è definito o non ha un valore valido nel datafeed (l'URL non apre una pagina valida oppure manca completamente; si prega di fare in modo che gli URL includono il protocollo http:// all'inizio);
- Parole con restrizioni - offerte che includono parole giuridicamente protette o vietate;
- Offerte con il formato prezzo non valido - offerte con il prezzo fornito in un formato non valido (il separatore decimale non viene utilizzato in modo coerente nel datafeed, bisogna usare lo stesso separatore, virgola o punto decimale, per tutti i prezzi nel datafeed);
- Offerte che non possono essere elencate sul sito - offerte che non possono essere elencate sul nostro sito a causa del tipo di prodotti che rappresentano;
- Offerte con dati incoerenti - offerte per i quali i dati associati sono nettamente diversi rispetto ad altre offerte simili;
- Offerte senza codice GTIN - offerte da la categoria "Libri", per il quale il campo GTIN non è definito nel datafeed (si dovrebbe includere il codice ISBN per ogni prodotto).
Alcuni di questi errori si verificano a causa della descrizione prodotto che si espande su più linee. Quando si crea il datafeed, accertarsi di sostituire le nuove linee \n o \r nelle descrizioni con lo spazio o <br />
Listati in: Impostazione e lavorazione datafeed